alessandro balducci

 

 

 

  

Frequento il palcoscenico dal 1975. Nel 1979 mi diplomo presso la Scuola d’Arte Drammatica “Piccolo Teatro” di Milano. Da allora ho recitato in teatro, cinema e televisione; ho fatto della radio, del doppiaggio e quant’altro possa fare un attore.

 

 

Fra i tanti nomi di capocomici e registi, con i quali ho lavorato, posso citare per brevità, Giorgio Strehler, Dario Fo, Giuseppe Patroni Griffi, Ugo Gregoretti, Raf Vallone e Franco Branciaroli, per il teatro, nonché Salvatore Nocita e Michele Placido per il cinema.

 

 

Per la Rai ho partecipato (anche con ruoli di particolare rilievo) a svariate produzioni cinematografiche e televisive, ed ho inoltre condotto un programma radiofonico, mentre per conto delle reti Mediaset, oltre a recitare in molti telefilm, ho condotto un programma televisivo.

 

 

In occasione di una stagione lirica di Friburgo (Svizzera) ho firmato la regìa dell’opera “Serse” di Friedrich Haendel, mentre nell’ambito del Festival di Montpellier (Francia) ho allestito “Il furioso all’isola di San Domingo” di Gaetano Donizetti.

  

 

 

 

 

via cicco simonetta, 12 - 20123 milano

 

telefoni: 02.58.10.79.79 – 338.83.02.412

 

alessandrobalducci@tiscali.it

 

 

 

Pagina principale

 

Campioni audio